top of page
libro aperto

Shakespeare, William

William Shakespeare è stato un drammaturgo e poeta inglese, nato a Stratford-upon-Avon nel 1564 e morto a Londra nel 1616. È considerato uno dei più grandi scrittori della letteratura mondiale, nonché il più importante drammaturgo della cultura anglosassone.

La sua opera è vasta e comprende 38 opere teatrali, tra cui tragedie, commedie e drammi storici, oltre a numerosi sonetti e poesie. Tra le sue opere più celebri si annoverano "Romeo e Giulietta", "Amleto", "Macbeth", "Otello", "Re Lear" e "La tempesta".

Shakespeare ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura occidentale e nella lingua inglese, grazie al suo uso innovativo del linguaggio, alla sua abilità nel rappresentare i conflitti umani e alla sua capacità di creare personaggi universali e complessi.

Le opere di Shakespeare sono ancora oggi rappresentate in tutto il mondo e studiate nelle scuole e nelle università di ogni paese, a testimonianza del loro valore universale e della loro capacità di parlare ai temi e ai problemi dell'umanità in ogni epoca.

Le cronache dell'infinito

©2023 by Le cronache dell'infinito. Creato con Wix.com

bottom of page